Direttivo 2019/2020


“ASSOCIAZIONE GENITORI ED AMICI DELLA SCUOLA S.M. ASSUNTA”

 L’ Associazione Genitori ed Amici della Scuola S. Maria Assunta quest’anno 2019/2020 ha rinnovato il proprio direttivo composto dalle seguenti persone:

Elisa Spagnol – PRESIDENTE

Lara Zanotto – VICE PRESIDENTE

Sonia Zanellato – SEGRETARIO

Ivana Miotto – CONSIGLIERE

Michela Agostinetto – CONSIGLIERE

Vittorio Berna – CONSIGLIERE DI DIRITTO (Pres. Consiglio di Istituto)

Alessandra Dalla Longa – CONSIGLIERE DI DIRITTO (Direzione scuola)

L’Associazione Genitori ed Amici della Scuola S. Maria Assunta dalla sua costituzione, avvenuta con statuto nel novembre del 2011 da alcuni genitori-fondatori, ha nel tempo promosso e incoraggiato varie iniziative con il fine di diffondere nel territorio il buon nome e il progetto educativo della scuola, dei quali i soci sono garanti e convinti sostenitori. E’ chiamata anche a collaborare alla realizzazione di laboratori e finanziare progetti ed attività per i nostri ragazzi (corso di nuoto, psicomotricità, trasferte…ecc.).

L’intero ricavato delle varie iniziative intraprese è ad esclusivo sostegno della scuola e della sua sostenibilità; per statuto, ogni anno, a fine esercizio (giugno), l’intero ricavo viene dato alla scuola.

Attraverso varie “vetrine” (festa volontariato, mercatini di Natale, vendita torte, “scuola aperta”, serate di formazione per genitori e serate dimostrative …ecc.) abbiamo cercato di far conoscere ed apprezzare l’ottima offerta didattica della ns. scuola; certi che essa è, nella più democratica possibilità di scelta educativa, una sana e articolata proposta da far valutare a più famiglie possibili, del nostro Comune e di quelli limitrofi.

Siamo inoltre impegnati nel sostenere le opere di miglioria e manutenzione della scuola per un’ambiente sempre piu’ sano e sicuro aperto agli alunni iscritti.

Abbiamo bisogno di tutti, genitori e sostenitori, che hanno il solo impegno della diffusone e la promozione, nonché una partecipazione significativa agli eventi che man mano vengono promossi ed attuati per continuare a sostenere la nostra struttura.

Siamo certi che questa è l’unica strada perseguibile se vogliamo dare continuità alla scelta che a suo tempo abbiamo fatto iscrivendo ns. figlio a questa scuola.

L’Associazione apre un tesseramento a tutti i genitori, amici e parenti e a tutti coloro che vogliono sostenere attivamente la scuola. Il tesseramento e’ annuo e in sede della Assemblea Generale del 5 OTTOBRE 2017 sara’ possibile rinnovarlo attraverso modulo gia’ distribuito. La quota e’ di 10 euro a iscritto.

Grazie dell’attenzione e saluti a tutti!!